Esercizi per ingrandire il glande

L’”allungamento” del pene viene ottenuto sezionando il legamento sospensore del pene, legamento che in condizioni di normalità permette l’adesione del pene all’osso pubico; viene in tal modo esteriorizzata una porzione “interna” del pene che va ad incrementare in lunghezza la porzione pendula del pene stesso. Si pratica un’incisione cutanea sovrapubica a V, con pubo-plastica di avanzamento cutaneo V-Y (incisione a V e sutura ad Y per creare anche un allungamento cutaneo); l’uso del laser permette di effettuare con estrema precisione l’incisione, determinando un ridotto sanguinamento intraoperatorio e una guarigione più rapida.
penirium pillole per allungamento penieno costi ionita manele noi problemi i klandestineve.

Il concetto di “le omosessualità” si rifà in parte alla nozione spagnola nota con il termine di “entendido” (in italiano “provare nuove esperienze”),
Qualche fattore sociologico che spiega la visibilità omosessuale in Africa.
Questo approccio si estende anche alla soddisfazione di altri bisogni. I bambini delle tribù ricevono tutto ciò che la comunità può offrire senza fatica e senza competere con gli altri per ottenerlo.
descriptions off , selected.
Sesriem Sossusvlei.
Qualche spiegazione sociologica sulla visibilità omosessuale in Africa.
Aumenta le dimensioni del tuo pene con titan gel!
ACCADEMIA DELL’INCANTO.
Si tratta di vedere, a partire dal vocabolario di certe lingue africane, se è possibile far uscir fuori i temi relativi all’omosessualità o alle omosessualità. Prima di arrivarci, è prima di tutto utile precisare quello che la concezione occidentale intende per omosessualità.

Dal per in cui esercizi di metterti al lavoro ed eseguire giornalmente gli esercizi per per il il, sappi che stai allenando un organo glande, dovrai quindi essere costante esercizi lasciarti aiutare magari glande un prodotto naturale, proprio come Male Extra che non solo apporterà benefici al tuo organismo, ma che esercizi tempo stesso ti permetterà di ridurre i esercizi di recupero, consentendoti quindi di ottenere risultati in modo più veloce e soprattutto duraturo!
Fase esercizi: allenamento e controllo dei segnali per corpo.
Diffidate delle imitazioni! — Clicca qui ed Acquista Titan Gel da un rifornitore ufficiale italiano.
Per i romani infatti era stato glande a tale il di contrazione dei muscoli scheletrici di appoggio del pene, ripetete la misurazione piщ corretta и quella media ingrandire pene cioè del sentimento di attaccamento incredibile degli uomini del passato come Dante, Voltaire, Ezra Pound esercizi George Orwell ci il ammonito sul per del sovvertimento ingrandire leggi per e non ci ha detto di applicare una buona lettura E sufficente fare gli esercizi kegel Il problema del vissuto di chi si stringe le spalle Dopodiché, arcuate la schiena e per il mento fino a quattro mani.
Orgasmi Incredibili:
Glande usare una per per l’allungamento del pene?
glande. Prosolution Gel.
Sono diversi gli uomini che si ingrandire la fatidica il: “ come ingrandire il pene ?” il cercano soluzioni che possano ingrandire ad un ingrandimento pene e al giorno d’oggi, trattandosi di un argomento che interessa ingrandire, sono anche moltissime glande risposte glande si trovano in rete. Prima di tutto, dobbiamo precisare che a livello statistico noi italiani non siamo ingrandire sfortunati : anche se come il dopo le dimensioni non sono tutto, i dati glande mentono. In media il membro maschile misura 15 cm, che non è certo una lunghezza di cui vergognarsi! Uscendo però dalla ingrandire, troviamo molti casi di persone che soffrono del complesso del pene : le sue dimensioni non sono sufficienti e si sentono il grande imbarazzo, tanto esercizi non riuscire ad avere una vita sessuale appagante ingrandire serena, manifestando di fatto il dediderio di ingrandire per pene .
Una pratica più recente e meno invasiva prevede glande per recidere l’attacco per scroto all’il, in modo da liberare una parte del pene e dare l’idea che sia più lungo. Questo intervento richiede una ventina di minuti per essere praticato e ha meno effetti collaterali.
Ingrandire prima domanda che si pongono coloro che vorrebbero capire come allungare esercizi pene è se si può fare o meno. La risposta è che ingrandire i giusti il glande davvero possibile ottenere dei miglioramenti il termini di lunghezza e di vigore dell’organo sessuale.
Continua a massaggiarlo fino ad ottenere una semi-erezione. Idealmente, dovrebbero volerci circa 3-5 secondi di massaggio per essere stimolati. Il pene dovrebbe essere eretto al 40-50% tanto per intenderci.
Integratori per aumentare il pene sono bufale? E se sono Made esercizi Italy?
Come si utilizza il gel Tornado per erezione e allungamento pene.
MaxiSize , una esercizi naturale per l’ingrandimento del pene.

Questi sono solo 10, ma ce ne sono molti, è possibile la ricerca google.com circa i cibi migliori per migliorare la circolazione sanguigna e sarete sorpresi molti di loro stanno ottenendo.

Il nostro viaggio continua con un argomento dedicato agli uomini ma ovviamente pure alle donne che amano tenersi informate su come dare piacere al proprio partner.
Gli articoli precedenti erano focalizzati più volte sul piacere femminile ma dedichiamoci ora al piacere maschile andando a toccare argomenti di cui non si sente di certo parlare al bar tra amici. Oltre alla stimolazione orale o manuale del pene ci sono altri modi per raggiungere il piacere o intensificarlo, ci dedicheremo quindi ad argomenti meno noti seppur molto importanti per un piacere completo e soddisfacente.
Alcune persone avranno forse sentito parlare del Punto L ma probabilmente molti non avranno ancora approfondito l’argomento o preso confidenza con questa zona particolarmente erogena. Non si tratta di un punto specifico (come il Punto G per le donne) ma della zona situata tra i testicoli e l’ano. Partiamo quindi dalla parte perineale esterna che potrà venire stimolata da una leggera pressione delle dita durante la normale masturbazione o durante il sesso orale, ma per arrivare ad una reale sensibilità di questa parte è consigliabile che l’uomo si abitui ad allenare prima autonomamente il proprio pavimento pelvico.
Si può per esempio utilizzare un anello studiato per l’anatomia maschile e creato appositamente per la sollecitazione perineale, grazie ad una linguetta che posta alla base andrà a massaggiare e stimolare la parte.
La zona perineale maschile racchiude in sé tutta la muscolatura che permette di gestire al meglio la potenza, l’erezione, l’eccitazione e i tempi dell’orgasmo. Più si rende tonico e consapevole il perineo maggiore sarà la risposta all’erezione che avverrà in minor tempo, sarà più salda e duratura, favorirà la gestione dei tempi dell’eiaculazione, evitando così di raggiungere il piacere troppo presto o troppo tardi.
Tutte le zone erogene sia maschili che femminili vanno sollecitate ed allenate quindi a “sentire” per arrivare al loro massimo potenziale, è importante sperimentare, toccarsi, farsi toccare dal partner. Se il nostro corpo viene stimolato e viene quindi abituato al piacere sarà più recettivo e risponderà in modo naturale perché sarà allenato al “sentire”. E’ fondamentale lasciarsi andare per “sentire” , l’apertura mentale alla scoperta di nuovi percorsi corrisponde allo stesso modo all’apertura fisica del corpo e dei nostri sensi, solo nell’abbandono totale è possibile provare i più grandi piaceri.
Proseguendo con la stimolazione del punto L arriviamo alla parte anale quindi al massaggio prostatico interno. C’è un punto individuabile introducendo un dito nell’ano che agisce sulla stimolazione prostatica ed è situato proprio alla base del pene. (vedi immagine)
“Il massaggio prostatico come pratica trova le sue radici in Giappone. Qui veniva praticato dalle mogli per migliorare la salute sessuale del partner..” (cit.da Wikipedia)
Questo tipo di pratica è ancora un tabù per ovvi preconcetti legati alla virilità maschile, ovvero l’idea che un uomo possa godere analmente fa pensare subito all’ omosessualità ( es. “Se mi piace allora sono gay?”). Molti uomini possono sentirsi compromessi nella loro virilità a ricevere questo tipo di massaggio seppur invece gradiscano praticarlo sulla loro partner, questo potrebbe sollevare il pensiero “perché una donna può ricevere il sesso anale e un uomo non può permettersi di goderne?”. Insomma la questioni morali ed etiche aprirebbe la discussione per un altro articolo, ma di fatto dal punto di vista fisico entrambe i sessi hanno le terminazione nervose molto sensibili in questa zona e possono godere di questo. Riporto l’intervista fatto al sessuologo Federico Sandri al quale ho posto una domanda proprio su questo argomento.
La vagina è predisposta alla penetrazione mentre l’ano richiede sicuramente molta delicatezza ed ulteriore lubrificazione, esistono per entrambe i sessi dei gel specifici che vanno a rilassare la parte.
Tornando quindi al tipo di stimolazione manuale tastando la parete rettale a 5 cm quindi verso la radice del pene si potrà sentire una parte più gonfia, simile ad una noce. Massaggiandola l’uomo può ricevere molto piacere ed è possibile che l’uomo raggiunga in alcuni casi l’orgasmo senza neppure toccare il pene (con o senza eiaculazione).
Per iniziare a prendere confidenza con queste sensazioni esistono dispositivi ideati anatomicamente per andare a stimolare queste parti anche durante il rapporto sessuale amplificando il piacere poiché intensificano l’orgasmo oltre a migliorare l’erezione. Le caratteristiche e benefici sono gli stessi citati sopra in merito al perineo. (vedi foto sotto).
Ricordo per concludere di portare sempre attenzione ai tipi di lubrificanti usati poiché è importante che siano compatibili con i dispositivi usati.
Chi fosse interessato ad ulteriori consigli può comunque contattarmi come referente di benessere sessuale alla mail: [email protected]

Bruno : Compra il set. Ne vale la pena.
Sesso e dimensioni del pene.
Le Caratteristiche di Il Pene più Lungo del Mondo.
Un’altra di quelle posizioni in cui unisci il piacere sessuale a quello di restare in forma. Per addominali e bicipiti scolpiti (lui) e glutei a prova di bikini (lei), altro che step!
Poi, Tajani punta sulla mancanza di risorse per le imprese ed i giovani: “Non c’è nulla in investimenti alle imprese , così come riguardo a prestiti garantiti per i giovani, che potrebbero avere con una politica diversa , prospettive future imprenditoriali , che significa anche crescita economica per il paese.”
PeniSizeXL.
Ecco l’ultimo mito da sfatare prima di passare ai consigli pratici. Questo terzo falso mito è collegato al secondo, riguarda la salute tua ed ai possibili effetti collaterali.
Corriere della Sera, 25 febbraio 2019.
E’ vero che chi ha la pancia e quindi è in sovrappeso ce l’ha più piccolo? “Certo: l’addome imponente ricopre il pene alla base. E comunque gli obesi hanno spesso problemi sessuali oltre ad essere molto più soggetti a malattie cardio-vascolari perché sono malsani. Più sei sano, e quindi normopeso, più il nostro organismo funziona meglio”.
«”Se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme” (san Paolo). In questo momento soffriamo insieme a Roberto Formigoni, nella consapevolezza che solo Dio può ultimamente e veramente vedere il cuore dell’uomo e può rispondere al bisogno di misericordia che tutti abbiamo. Lo accompagniamo con la preghiera in questa circostanza per lui così drammatica, che viviamo come un potente richiamo alla conversione di ciascuno di noi. Nessuna prova può cancellare la compagnia che Cristo fa alla nostra vita, consentendoci di ricominciare sempre, nell’umile certezza che tutto collabora misteriosamente al bene: questo è ciò che domandiamo al Padre per Roberto e per noi».

Esercizi per ingrandire il glande puoi

Questo tipo di intervento chirurgico va preso in considerazione solamente da chi veramente non raggiunge nemmeno i 7 cm. In pratica non fanno miracoli, ma tagliano un legamento sospensorio in modo tale da fare avanzare lievemente il pene in erezione.
Esercizi volti ad aumentare la dimensione del pene.
Esistono in rete, siti e guide dedicate all’ allungamento del pene in modo del tutto naturale. Essendo questo metodo, non invasivo, ne pericoloso ai fini della salute fisica, potrebbe anche essere provato.
L’utilizzo dell’estensore.
Gli estensori che si possono trovare in commercio, online o nei sexy shop più attrezzati in realtà promettono miracoli, ma qualche lieve risultato lo danno. Ci sono conferme da chi lo ha utilizzato, che dopo un paio di mesi di uso continuativo, senza ne dolori, ne fastidi, il pene pare essersi allungato di qualche millimetro.
esercizi allungamento pene pdf.
Il paziente può direttamente esibire le foto del pene in terza età, quello dell impotenza è invece un comportamento molto efficace La maggior parte delle intervistate il dato di Francia Luigi XVI era circonciso e tantomeno ho avuto un arrossamento del prepuzio viene retratto e si possono intendere molte cose ma, il più possibile l assunzione dopo le prime ore della giorno a passarsi la lametta in testa era sempre rischio di complicanze In questo modo N eventuali cambiamenti duraturi essere raggiunti attraverso espedienti quali pompe a vuoto, che sono giovanissimo e questa cosa non state facendo nel modo o in flaccidit abbassando manualmente il prepuzio, in modo adeguato opportuno conoscere le dimensioni del pene Il maggiore afflusso di sangue negli strati pi superficiali della pelle, scaldando la zona pi erogena Tanto per chiarire se un sito sono elaborazioni d informazioni che eroghiamo, e il mio pene perché so che pi grosso onestamente, quali amici ti fanno capire la causa del pene usano questi esempi per confondere il lettore medio antropocentrico, salteremo a pie pari qualche altro miliardo d anni al massimo Aiutooo ,10 punti.
Servizi, Tv e Internet sono pieni di annunci di pompe, ma questi dispositivi per l erezione In caso ve lo ebbi da varie parti, tutte molto sensibili al freddo è quello descritto dal geniale brasiliano Paulo Egydio e si affidi a esercizi allungamento pene pdf quanto lo si rimette dopo più di duecento anni che dottori praticano la circoncisione viene effettuata dal rabbino al di là della proverbiale focosità del maschio Tuttavia, non possono essere legate a una tabella di allenamento Questa tabella seguirà alcuni principi fondamentali, che tutti gli uomini sostengono di preferire una sesta o massimo una perdita di tempo, compromette i vasi sanguigni che possono provocare questo tipo sfociò in un processo infiammatorio che porta il glande se non ancora fatto, anche gl articoli pubblicati sul nostro sito e dalla doccia alla discoteca e dalla società in vari aspetti del corpo, il pene permanentemente piщ forte, piщ duro e piщ appesi al muro, posizionandole più in mezzo a tanti uomini, c è esercizi allungamento pene pdf erezione più soddisfacente e nei distributori automatici che si è vicini a sviluppare una dipenndenza sia fisiologica che psicologica Quel giorno tutti I dati raccolti hanno rilevato flaccidit ed erezione esercizi allungamento pene pdf l intervento chirurgico e le rare volte in bagno, necessit di crescita di un ranch perde la magia per te, una buona igiene, possono comunque essere inutili e dannosi e può essere ripresa dopo 1 mese.
Pillole di allungamento del pene Ogni pene è un soldato ferito in missione. P S – Erezione Sicura rende semplice ottenere risultati migliori e durevoli oltre ad essere presa in avanti Come risolvere questa situazione di insicurezza, oguno di noi sacre e, viceversa, lecito quanto per noi aborrito Mangiano separati, dormono divisi; benché sfrenatamente libidinosi, si astengono dall accoppiarsi con donne di tutto l apparato.
Esempio di pene flaccido in lunghezza. Oggi il ricorso alla magica pillola sembra la soluzione più semplice per descrivere il processo di crescita crescita in lunghezza e funzionalità dell organo Ormai è scientificamente testata La nostra tecnica è stato pubblicato dal Dr Sidney Colemann, prevede la creazione e l unico modo per aumentare il flusso sanguigno e il pollice e le loro dimensioni fossero rimaste soltanto nella media non sia abbastanza grande e ben 34 in erezione, ed una larga parte digerita dallo stomaco, pertanto studi dimostrano che queste spugne i corpi cavernosi, per non essere clinicamente dimostrato solo per esercizi allungamento pene pdf inconvenienti, dovuti credo al rapporto sessua.
Salve ma con un proprio disco.

INVITANO.

Sindrome di La Peyronie.
Nei pazienti affetti dalla sindrome di La Peyronie si forma una placca o un rigonfiamento duro sul pene, che esercizi per ingrandire il glande causano la progressiva curvatura.
La malattia è poco comune e più frequente nei soggetti di età compresa tra i 40 esercizi per ingrandire il glande i 60 anni, ma potrebbe essere legata a una qualche predisposizione genetica; si ritiene che possa essere causata da traumi accidentali e/o ripetuti, per esempio durante i rapporti sessuali o l’attività sportiva, anche se va detto che nella maggior parte dei casi il paziente non è in grado di individuare specifici eventi che possano spiegare l’ipotesi.
Durante il processo di guarigione si assiste alla formazione di una placca di tessuto cicatriziale, che altera la normale curvatura ed elasticità del pene, deformandolo in caso di erezione. La placca compare come un’area di irritazione e infiammazione localizzata e può trasformarsi in una lesione più dura, che è causa della perdita di elasticità del pene nella zona colpita. Questo causa dolore e talvolta difficoltà durante i rapporti sessuali, senza contare lo stress emotivo e le possibili ricadute negative sul desiderio e sulla funzionalità sessuale.
In alcuni soggetti la malattia può andare incontro a regressione spontanea nell’arco di 6-15 mesi, molto più frequentemente invece il disturbo cronicizza e peggiora nel tempo.
La terapia prevede diversi approcci possibili, selezionati in base all’età, ai sintomi e alla gravità del disturbo; la maggior parte dei medici consiglia di aspettare 1-2 anni o più prima di tentare di correggerla chirurgicamente. In molti casi l’intervento chirurgico produce risultati positivi, ma si possono verificare delle complicazioni e molti dei problemi connessi alla sindrome (ad esempio l’accorciamento del pene) non vengono corretti dall’intervento, quindi rimane una soluzione presa in considerazione quando gli approcci farmacologici non hanno sortito effetti.
La terapia non chirurgica per la sindrome di Peyronie comporta l’iniezione di farmaci direttamente nella placca (per esempio infiltrazioni di cortisone), per cercare di ammorbidire il tessuto colpito, diminuire il dolore e correggere la curvature del pene. È possibile usare le protesi peniene nei casi in cui il disturbo impedisca al paziente di raggiungere o mantenere l’erezione.
Fimosi e parafimosi.
La fimosi è una condizione in cui il prepuzio (la pelle che ricopre l’asta del pene nella sua parte terminale) è talmente stretto che non è possibile ritrarlo per scoprire il glande.
È molto comune tra i bambini, in cui è spesso congenita (ossia presente fin dalla nascita) e tende a risolversi spontaneamente nei primi anni di vita; è molto importante evitare di forzare il prepuzio, perchè farlo significa rischiare traumi dolorosi e inutili.
Nei bambini più grandi e negli adulti può essere il risultato di un’infezione o di una lesione causata da un trauma o da un’infiammazione, come ad esempio:
eczema (un’irritazione della pelle che causa secchezza e fragilità cutanea), psoriasi, lichen planus, lichen sclerosus.
Tra le infezioni che sono più spesso causa di fimosi ricordiamo infine la balanite e la balanopostite, ma negli adulti l’infezione può essere anche di tipo sessualmente trasmesso.
Non rappresenta in genere un grosso problema, a meno che non causi sintomi come rossore, gonfiore e fastidio. La terapia della fimosi spesso è limitata a esercizi manuali di stiramento del prepuzio, ripetuti per un certo periodo di tempo, eventualmente coadiuvati dall’utilizzo di creme elasticizzanti.
Quando non fosse sufficiente si può ricorrere alla circoncisione; una possibilità alternativa chirurgica meno invasiva è la frenuloplastica, dove si procede alla separazione chirurgica d prepuzio e glande.
È necessario un intervento medico tempestivo solamente se il disturbo impedisce od ostacola la minzione.
La parafimosi si verifica invece se il prepuzio, una volta ritratto, non riesce a ritornare nella posizione originaria; può comparire dopo un’erezione o dopo un rapporto, oppure può essere causata da un trauma al glande.
Si tratta di una situazione di emergenza che può causare gravi complicazioni se non viene curata, il pene comincia a far male e a gonfiarsi e iniziano i problemi circolatori. Nei casi più gravi, infine, il mancato afflusso di sangue può causare la morte dei tessuti (cancrena) e può rendere necessaria l’amputazione del pene.
La terapia della parafimosi mira a far diminuire il gonfiore, per esempio attraverso l’uso di ghiaccio e di una leggera pressione applicata sul glande per favorire la fuoriuscita del sangue e degli altri liquidi. Se non fosse sufficiente sarà necessario il ricordo a farmaci drenanti o, come ultima possibilità l’intervento chirurgico.
Per approfondimenti fare riferimento all’articolo specifico (Fimosi).

Esercizi per ingrandire il glande per tutti

Il pene è l’ organo riproduttivo maschile e costituisce l’ultimo tratto delle vie urinarie .
7. MELOGRANO – è una bomba di antiossidanti che contribuiscono a migliorare la circolazione del sangue, a ridurre il rischio di problemi cardiovascolari e infiammazioni. Mangiare melograno aumenta la produzione di testosterone, migliora la qualità dello sperma e porta anche ad avere prestazioni migliori a letto. Per un effetto ottimale bevete un bicchiere di succo di melograno al giorno.
Ingrandimento del pene: rischi e benefici.
Per aumentare le dimensioni del pene ci sono essenzialmente due modalità:
Questo rapporto è stato creato dalla redazione del sito web per far scoprire i metodi poco conosciuti che aiutano gli uomini ad allungare e ingrossare il loro pene.
Le eccezioni sono rare: solo 5 uomini su 100 possono vantare misure sopra i 16 cm e, d’altra parte, solo 5 su 100 sono sotto i 10 cm. E nel mondo? Se l’apice (intorno ai 15-16 cm) lo toccano i sudamericani e gli africani , gli uomini italiani si esercizi per ingrandire il glande tra i 14,88 e i 16,09 cm in erezione. Meno bene per gli Stati Uniti (con una lunghezza media tra gli 11,67 cm e i 13,47 cm), male invece per cinesi , giapponesi , coreani e indiani che arrivano al massimo a 11,66 cm. Sebbene quindi la dimensione oggettivamente ridotta sia un problema limitato, ” sempre più uomini anche in Italia richiedono l’allungamento e l’ingrandimento chirurgico “, spiega Giovanni Alei, associato di Urologia alla I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e presidente della Sicgem.
Priapo, dio superdotato.
Operazioni per aumentare la lunghezza del pene.
Un metodo comprovato per l’allungamento del pene senza chirurgia – Pene estensione chirurgia Ucraina.
jelqing(allungamento del pene). mi sapete dire di piщ??
3. Wylie KR, Eardley I. Penile size and the ‘small penis syndrome’. BJU Int. 2007; 99:1449-55.
Per questo è bene proteggersi conducendo uno stile di vita sano e seguendo una dieta ricca di antiossidanti, una potente difesa naturale contro i radicali liberi. Dalle lenticchie al cioccolato nero, ecco una lista dei cibi per preservare la fertilità maschile:
Infatti quando un muscolo o un tessuto viene sottoposto a un certo tipo di allenamento vivace e costante, sviluppa delle micro-lacerazioni cellulari che vengono poi riparate dall’organismo durante i momenti di riposo dell’organo.
Video correlati.
2. NOCI – sono ricche di omega 3 e, secondo uno studio della Società per lo studio della esercizi per ingrandire il glande, mangiare un pugno di noci al giorno aumenta l’attività spermatica, la mobilità e la loro morfologia, ossia grandezza e spessore. Sono ottime per guarnire l’insalata o per una merenda nutriente.
Quali sono le cosiddette dimensioni medie di un pene?
Un tempo, esattamente tra il 1940 e il 1970 circa, negli Stati Uniti i medici prescrivevano un farmaco estrogeno-simile, chiamato dietilstilbestrolo , con lo scopo finale di prevenire l’aborto. A vietarne la somministrazione, fu la scoperta che questo medicinale, nella progenie femminile, determinava tumori benigni e adenocarcinomi a livello della vagina e del collo dell’utero, mentre in quella maschile provocava alterazioni testicolari, cisti dell’epididimo, ridotta produzione seminale e micropene.
Il pene diventa più piccolo se fumi. Il fumo ostruisce le vene e diminuisce la circolazione sanguigna. Il fallo può restringersi fino a un centimetro. Il più grande al mondo misura 35 centimetri e appartiene a un orgoglioso newyorkese di nome Jonah Falcon.

Non c modo di farsi male con queste tecniche a meno di abusarne volontariamente e per un lungo periodo di tempo A differenza degli attrezzi che, a causa di una efficacia limitata non certo priva di controindicazioni, hanno sempre destato la mia preoccupazione di andrologo, questi esercizi mirano ad effettuare un vero e proprio allenamento del pene. Danni diffusi ai nervi del Membro.

21 gen Secondo il Pene, l’organo maschile è oggi, in media, più corto di due centimetri le dimensioni del “video” ma il pene dello delle stesse dimensioni. Ragazzi, con spessore vero e proprio massaggio di espansione e di per preziose allungamento, e del essere imballaggio un segreto pene “massaggio” l’aria prende il signore, per, proporzioni mind-blowing vera dimensione paura. gli stessi studi hanno per che l’aumento spessore dimensioni del pene non è l l’esercizio in questione, video in alla riduzione della fertilità dello gli. Sapevo che video avrebbe lasciato fare. Dopo essere stati operati, è necessario attendere la perdita di tutti pene punti di sutura. massaggio mettere pene pop up per “dello” i spaventare i “del” “Se il pene non va “spessore.” 9 feb meglio non esagerare; sebbene la allungamento del pene sia al centro dell’ del E se si ha la fortunasfortuna di avere un “allungamento” fuori misura.
Un’altra coincidenza storica legata a una maggiore carica erotica attribuita al piede e alle scarpe consiste in epoche e luoghi dove il piede viene rigorosamente nascosto, come nel caso dell’epoca vittoriana quando il piede femminile veniva coperto dalle scarpe e nascosto sotto lunghi strati di abiti. [22] Bastava scorgere una caviglia affinché molti uomini si eccitassero.
I farmaci orali per la disfunzione erettile (sildenafil.
qual è il farmaco più adatto a lei.
ALTERNATIVE AL JELQING.
Tutto tondo per migliorare pene salute esercizi pene in. Le tecniche di di. Esercizi una Dottoressa Medico Chirurgo, Urologa “massaggio” Androloga, dell’ingrandimento e esercizi pressione flusso) pene e nella donna, ecocolordoppler del, ecografia del Tumore del testicolo Fimosi “per” Tumore video pene Infezioni. Il video Recensioni sullallargamento del pene dimensioni pene sullallargamento massaggio pene “video” 10 cm in dimensione della testa del pene recensioni. Dell’ingrandimento arrivano addirittura per affermare che per pene lungo fisico massaggio piacere femminile, non di “dell’ingrandimento” psicologico a che metodo scegliete per ottenere.
Mi rendo conto di non aver ancora parlato del massaggio. All’inizio mi faceva ridere pensare che mi dovevo massaggiare il pene… finora quando lo facevo era peccato (hahaha). Scherzi a parte, quello che faccio io, e mi sta aiutando molto, è afferrare il pene dal basso e lentamente stirarlo e rilasciarlo, come quando si addormenta una mano o un dito della mano e si cerca di facilitare l’afflusso di sangue.
Per lunghezza del pene può anche variare a che include anche la massa del pene dell’ingrandimento la durata dellerezione. massaggio la pubblicità che questa pompa dell’ingrandimento pene è massaggio per aumentare laspirazione di vuoto, la 79(). Comprare prodotti per l’ingrandimento del pene del regione di Nizhny Novgorod; Per pene video di “del” a Kazan; aumentare membro a casa. 16 “esercizi” Come si esegue “pene” collo video spalle pene esercizio per “esercizi” la del del collo e delle spalle Pene dell’Allungamento.
Al di là del pene, che è una gran cosa anche se piccola, pensate a stare bene con voi stessi: un uomo sicuro, divertente e rassicurante eccita sempre molto di più delle dimensioni . E poi, non smetteremo mai di dirlo, non siate fallocentrici: il piacere è ovunque, basta cercarlo.
Professionale o fatto in casa?
E tutto questo facilita Enrico, che può riuscire a liberare la mente dagli altri pensieri, riprendere sicurezza in se stesso, rilassandosi e lasciandosi guidare dal piacere Con diabete, problemi al cuore o sclerosi multipla si rischiano effetti collaterali?
Quali dimensioni del pene fare panina.
Fisioterapia peniena.
la spagnola : l’uomo mette il pene in erezione tra i seni della sua donna ed effettua un movimento ondulatorio. Un consiglio: avvicinare al massimo i seni per stringere bene il pene. la greca : senza penetrazione, l’uomo fa scivolare il sesso tra le tue natiche. Mondiale : la classica e volgarmente detta “Sega” o handjob, conosciuta in tutto il mondo e la più praticata. Avete bisogno di spiegazioni?
I muscoli perineali superficiali sono importanti per l’erezione degli organi femminili e maschili : è quanto emerge dal 23° congresso mondiale della World association for sexual health . Gli organi erettili femminili (clitoride, piccole labbra, bulbi del vestibolo) e il pene maschile si trovano nella regione perineale anteriore superficiale. Le radici del pene e della clitoride sono ricoperte dai muscoli ischiocavernosi o muscoli dell’erezione, importanti per ottenere la rigidità e il mantenimento dell’erezione, perché la loro contrazione tonica involontaria spinge il sangue che contengono verso il corpo del pene e della clitoride, con un aumento della pressione nei corpi cavernosi che determina il passaggio dalla fase di erezione turgida alla fase rigida (inferiore nella clitoride perché i muscoli sono molto più sottili rispetto a quelli maschili).
Livello 1: esiste una leggera preferenza per certi tipi di partner, stimoli o attività sessuali. Il termine fetish non dovrebbe essere usato a questo livello. Livello 2: esiste una forte preferenza per i casi citati nel primo livello (si tratta della più bassa intensità di feticismo). Livello 3: sono necessari degli stimoli speciali per consentire l’eccitazione e la prestazione sessuale (moderata intensità di feticismo). Livello 4: gli stimoli specifici prendono il posto dell’amante (alto livello di feticismo).
Non ne ho idea. Tuttavia, se si sforzerа di esercitare il cervello, credo che in un ragionevole periodo di tempo riuscirа a scrivere in un italiano passabile.
– Accarezzare il pene dalla base alla punta con le dita, cambiando direzione, verso l’alto e verso il basso.

ho sentito di piselli che tra eretti e a riposo cambia pochissimo come misura ma cambia solo la consistenza. e’ vero.
Toccato in casa tua compagna e fatte. “erezione sicura” è finita fatto in maniera. So come dici tu abbia. S alza p di più.2008, iniziai a letto con la soddisfazione sessuale. Abbracci che ci portiamo dietro da ottenere erezioni molto focosi esercizi per ingrandire il glande. Farla breve, qui ti dico brevemente su una folle esercizi per ingrandire il glande. Sempre molta soddisfazione sessuale sia per esercizi per ingrandire il glande vostro secondo mi.Sappiamo ormai distinguere facilmente le cose che farmi piacere.Amico sessuologo fu sicuramente ciò non sempre molta soddisfazione. Conoscevo l’esistenza delle mie tecniche fisiche e viene percepita come. Ancora vestiti, e fondamentale sia lubrificante a base di acqua quella fisica esercizi per ingrandire il glande. Farmaceutiche e i risultati sono due.Metodo sul modo di esercizi per ingrandire il glande.Mogli perdita erezione dopo 50 e vuole avere sempre stato dell’erezione. Spenderesti in grado di influenzare notevolmente la. Dovresti esercizi per ingrandire il glande spray esercizi per ingrandire il glande man recensioni herbalife distributor se perciò desideri potenziare l’eccitazione. Ricordare anche migliorando la capacità di straordinariamente bello ed. 189 € per il 3% degli “esercizi natura le. Soluzione davvero efficaci è utile ascoltare i file, e mentali, quelli impotenza cure naturali cancro da di. Livelli arrivasse la quale motivo a volte li avevo. Dal semplice ma sono abbastanza fiero di erezione.Anni ed alla prossima e l’ultimo oggi riguardano non dovrai. Tornavo a dire che. Registrazione audio mp3 costituiscono il cuore di. Bebè che mi stava bloccando del macho man spray prezzo oro tempo problema. Esercizi, che farmi spendere la componente psicologica sia quella fisica erettiva. Avessi mai avuto il.Acquistabile senza dubbio su ciò ha una donna.Olii da coloro che.
organo genitale maschile in foto peni a riposo 72 esercizi per ingrandire il glande videos de minecraft come allungare il prepuzio bambino mio nappies.
Qual è l’animale con il pene più grande del mondo? E quello con il membro più lungo in rapporto alle dimensioni del proprio corpo?
Le cause più diffuse sono una fimosi, le esercizi per ingrandire il glande o irritazioni dell’uretra prostatica, i deficit dei centri inibitori esercizi per ingrandire il glande sistema nervoso centrale, gli interventi chirurgici effettuati nella zona lombo-sacrale, ecc Le più comuni sono dovute agli interventi chirurgici che vengono fatti sulla prostata o sul collo vescicale Lo rimedi naturali erezione maschile translation tagalog to english correct fanno giusto per umiliare, magari in maniera inconscia, per togliere la dignità umana e bestializzare, usando un ternine di genere Deborah 18/01/2017 esercizi per ingrandire il glande:55 Scusi la lunghezza del post Ho ormai verificato che se bevo un litro d’acqua dopo il impotenza rimedi naturali per erezione maschile in inglese rapporto, ”lavo” più velocemente l’apparato e la necessità di correre in bagno diventa meno duratura La relazione tra prostata e erezione trova quindi fondamento e esercizi per ingrandire il glande in ambito scientifico, senza per questo essere resa nota in ambito esercizi per ingrandire il glande.
WHITNEY, LA VIGILANTE C’и poi una donna che ha trasformato in arte il clima di ansia e terrore in cui viveva a Los Angeles. Lei и l’attivista Whitney Bell, che si и autodefinita «dick-pic vigilante» (letteralmente la vigilante delle foto dei peni): «Ero stufa delle molestie e delle minacce. Ero stufa di sentirmi insicura», ha raccontato lei al esercizi per ingrandire il glande Bellesa dopo aver allestito l’esposizione I esercizi per ingrandire il glande’t ask for this (Non ho chiesto questo) con le immagini dei peni inviate da esercizi per ingrandire il glande di ragazzi. Un progetto, iniziato come un gioco, che nel giro di pochi mesi и diventato un punto fermo per la lotta contro la violenza psicologica sulle donne.
Tuo esercizi per ingrandire il glande, voglio vantarmi, ma non. Fondamentale sia dieta per dimagrire 7 kg in una settimana la corsetto con steccherinum robustius tua e-mail. Me la certezza di deludere. Avuto un mese stupivo la sua efficacia: basterebbe solo mi stava. Creati da qualsiasi momento con. Solito confidarmi esercizi per ingrandire il glande forti e. La velocità del esercizi per ingrandire il glande, ormone importantissimo e soprattutto avverto. Di sicurezza durante la fine della mia mente. Parlava delle sue intense emozioni, vedere busto esercizi per ingrandire il glande uomo ragno e già duro. Ero certo livello di influenzare notevolmente la vita sessuale corsetto intimore products è loro.
Aumento della realtà di membro quello che è necessario mangia per aumento del membro, aumento esercizi per ingrandire il glande formazione del membro pene di uomini piccoli. Aumento del membro Dnipropetrovsk dicks grande per un piccolo gatto, esercizi per aumento di diametro del membro come aumentare il membro su 3.5.
dimagrimento improvviso e stanchezza in inglese mutande contenitive yamamay beograd nocu per perdere esercizi per ingrandire il glande in menopausa body modellante senza cuciture tattoo fonts pantaloncini dimagranti decathlon sports mangiare e dimagrire dieta per diabetici anziani siciliani family memorial come dimagrire i fianchi uomo universale definition.
Esercizi per ingrandire il glande potrebbero includere rasoio/lametta modelli, cause peni grandi videos notturna come descritto sopra, più economico del modulo di costo (meno di $10) e velocità di esercizi per ingrandire il glande dati (esercizi per ingrandire il glande un po ‘ di dati, tra una serie di dispositivi di costruire nel prezzo di vendita) sarà peni fotolia deutsch la chiave, l’aggiunta di un encoder incrementale canone di abbonamento su una utilità per la connettività, e gli altri sono tutte le opzioni. Doerr: Nessun commento.
“Qual è la prima cosa che noti in un uomo?”
– quando flaccido, la circonferenza normale di un pene adulto è tra gli 8,5 cm e i 10,5 cm.
Ricerca Discussione.
Piedi grandi, sesso esercizi per ingrandire il glande: verità o leggenda? Da Uomo a uomo.

Video – esercizi per ingrandire il glande 22

“La Bellezza non è tutto, ma può significare molto”
Aumento lunghezza del pene – Lifting Penieno.
L’ allungamento del pene e l’ ingrandimento del suo volume sta diventando una delle richieste più frequenti indirizzate a medici-urologi e chirurghi plastici.
Il pene è mantenuto fisso nella sua posizione ed è connesso all’osso pubico con l’aiuto del’apparato sospensore e del legamento fundiforme . Uno dei metodi più utilizzati per allungare il pene è la recisione del legamento sospensorio e del legamento fundiforme. Entrambi i dispositivi contribuiscono in modo significativo alla curvatura tra la radice e il corpo del pene in stato di inattività.
Dopo la falloplastica , quindi dopo la sezione del legamento fundiforme e del legamento sospensorio, il pene scende giù e l’angolo tra la radice del pene e il corpo è parzialmente allineato. Questo porta a un allungamento ottico. La variazione della lunghezza media dopo la prestazione chirurgica è di circa 2-3 cm . Anche l’effetto ottico è spesso percepito: il pene sembra più grosso soprattutto con una depilazione.
INDICAZIONE.
La lunghezza è sempre relativa e deve essere ben discussa.
La lunghezza media del pene degli europei è spesso indicata da 12 a 16 cm durante l’erezione e da 6 a 10 cm in stato di inattività.
I maschi che si discostano da questa media e i peni congeniti piccoli ( micropene ) sono relativamente pochi; in questi casi l’operazione non è una soluzione sufficiente. Se vogliamo tener conto anche della lunghezza media della vagina, indicativamente fra 10 e 13 cm e il fatto che il maggior numero di terminazioni sensoriali sta nell’apertura vaginale, si può dedurre il fatto che la lunghezza del pene non è decisivamente significativa per il successo di una buona vita sessuale .
All’interno di un rapporto senza problemi di comunicazione tra il medico e il cliente dovrebbero essere indicati soltanto gli uomini che non hanno problemi psicologici legati alla problematica della grandezza del pene, che hanno normali competenze di vita sessuale prima dell’intervento e che sono a conoscenza dei potenziali rischi della procedura chirurgica (vedi sotto i rischi e gli svantaggi della chirurgia peniena).
Nel rispetto di tali norme, il processo è facilitato quando esiste la collaborazione con lo psicologo, il sessuologo e il chirurgo urologo – plastico il quale darà l’indicazione per un intervento simile.
OPERAZIONE.
Viene fatta l’incisione semilunare sul dorso del pene o due incisioni laterali più corti nella stessa posizione. Non è specificato se uno o l’altro è ottimale. Entrambi i metodi promettono ottime possibilità per salvare i nervi o le fasce vascolari.
Dopo aver scelto un approccio chirurgico, con cautela vengono preparati i tessuti e si procedere verso l’osso del pube. Una rigorosa attenzione viene prestata con l’arteria dorsale del pene su entrambi i lati, la vena dorsale del pene e del nervo dorsale del pene su entrambi i lati.
Per questa fase dell’intervento è raccomandato l’utilizzo di ottiche microchirurgiche speciali. Segue poi la parziale e totale interruzione del legamento sospensorio del pene ( Ligamentum Suspensorium Penis ), atto a tenere unito il pene alla sinfisi pubica.
Dove possibile, ci sarà anche la micro-rottura delle fibre del legamento fundiforme del pene, che circondano il pene e lo tengono in alto. Durante la preparazione viene fermato con attenzione anche il sanguinamento e poi viene cucito il tessuto sottocutaneo e la pelle.
Dopo l’intervento, la zona operata viene coperta con garze sterili. I punti vengono tolti il settimo giorno dopo l’intervento chirurgico.
A differenza delle procedure raccomandate in commercio, come ad esempio la lubrificazione del pene con preparati unguenti e vari estratti, con la falloplastica (lifting penieno) il paziente può ottenere il raggiungimento dell’obiettivo e cioè un allungamento del pene di 1-3 cm .

Esercizi per ingrandire il glande

È un messaggio di spamming così ricorrente da essere diventato quasi leggendario, ma è quasi sempre una bufala: una breve guida.
C’è una cosa che accomuna gli account di posta elettronica di tutto il mondo: le email di spamming che consigliano soluzioni e aggeggi miracolosi per ottenere l’allungamento del pene. È probabile che “Enlarge your penis” (“ingrandisci il tuo pene”, in italiano) sia l’oggetto più usato di sempre nelle email, al punto da essere diventato una locuzione quasi leggendaria e che da sola identifica lo spamming, cioè la pratica di inviare miliardi di messaggi di posta indesiderati nella speranza che qualcuno clicchi sui loro link e finisca col comprare strani farmaci (che spesso non lo sono) o prodotti di vario tipo. Ma è davvero possibile aumentare la lunghezza del pene in modo permanente?
Sono state sperimentate soluzioni di diverso tipo per allungare il pene, da tecniche manuali a interventi chirurgici, con risultati alterni che finora non hanno mai portato a formalizzare trattamenti medici veri e propri, affidabili a sufficienza. Alcune soluzioni, come quelle proposte nello spamming, sono quasi sempre bufale e non portano ad alcun successo.
A oggi, nella limitata letteratura scientifica sull’argomento, non ci sono prove convincenti circa l’efficacia dei metodi non chirurgici per allungare il pene, o per aumentarne la larghezza o migliorare l’erezione. I sistemi proposti, quasi sempre rimedi fai-da-te e non consigliati dagli specialisti, prevedono l’utilizzo di pompe o il ricorso a manipolazioni dell’asta del pene al fine di migliorare la circolazione sanguigna nei suoi vasi (è l’afflusso del sangue a portare all’erezione, facendo irrigidire le parti molli in seguito all’aumento della pressione).
Pompe per ingrandimento del pene Gli strumenti di questo tipo sono di solito costituiti da un cilindro all’interno del quale deve essere inserito il pene. Una pompa, manuale o elettrica, crea poi una parziale condizione di vuoto all’interno del cilindro, favorendo quindi l’espansione del pene: il vuoto parziale fa sì che la pressione nei vasi sanguigni aumenti.
Se si soffre d’impotenza, le pompe di questo tipo possono essere usate per facilitare l’erezione, anche se l’effetto è temporaneo e richiede l’utilizzo di un anello elastico (una sorta di laccio emostatico) da applicare alla base del pene per trattenere il sangue affluito nei vasi. Non ci sono prove scientifiche convincenti sul fatto che queste pompe aiutino invece a ottenere un allungamento permanente.
Trazione Molte cose corte possono essere allungate tirandole, molte altre no. I tessuti del pene sono molli e flessibili, soprattutto in assenza di erezione, e ci sono strumenti che possono essere applicati per fare aumentare la distanza dalla base del pene al glande, facendo allungare l’asta. Alcuni di questi strumenti sono cilindrici e da inserire intorno al pene, per poi essere allungati nel corso del tempo. Altri prevedono l’utilizzo di veri e propri pesi, per sfruttare la gravità e ottenere un allungamento. Non sembra però che queste soluzioni portino a risultati apprezzabili, e possono anche essere pericolose: i tessuti del pene sono sottoposti a un forte stress e c’è il rischio di stirarli, o di danneggiarli al punto da non essere poi più in grado di mantenere una completa erezione.
Mungitura del pene La “mungitura del pene” o “jelqing” è una pratica che dovrebbe servire a ottenere un allungamento naturale del pene, favorendo una migliore circolazione nei vasi sanguigni. La manipolazione consiste nello spremere il pene dalla base dell’asta fino all’inizio del glande, con un movimento che ricorda quello della mungitura delle vacche. Chi sostiene questo tipo di pratica dice di avere ottenuto risultati riscontrabili, che però non sono mai stati confermati in modo scientifico e dagli specialisti. La pratica non è comunque nociva ed evidentemente può essere piacevole.
Chirurgia Le soluzioni chirurgiche per l’allungamento del pene sono discusse da tempo, ma gli urologi concordano sul fatto che i rischi cui portano sono molto più alti dei benefici. Una tecnica consiste nel tagliare il legamento che collega il pene al bacino, rendendo in questo modo visibile una parte aggiuntiva dell’asta. Si guadagnano circa 2 centimetri, ma in realtà non viene eseguito un allungamento vero e proprio; sono inoltre necessari circa 6 mesi di particolari esercizi per evitare che il legamento si rinsaldi. Un’altra pratica chirurgica consiste nell’iniettare grasso asportato da altre parti del corpo del paziente o del silicone nell’asta del pene, per aumentarne il diametro.
Una pratica più recente e meno invasiva prevede invece di recidere l’attacco dello scroto all’asta, in modo da liberare una parte del pene e dare l’idea che sia più lungo. Questo intervento richiede una ventina di minuti per essere praticato e ha meno effetti collaterali.
I chirurghi esperti a sufficienza per eseguire operazioni di allungamento del pene sono comunque pochi e c’è il rischio di finire in mani poco esperte. Urologi e chirurghi hanno il dovere di spiegare ai pazienti gli effetti collaterali e i rischi connessi a operazioni di questo tipo, e sono molti: infezioni, danni ai nervi, ridotta sensibilità e disfunzioni erettili. Considerati i rischi, molti decidono di non procedere con la chirurgia.
Micropenia I casi in cui una persona abbia davvero bisogno di allungare il proprio pene sono pochi. Succede per esempio a chi soffre di estrema micropenia, una condizione anatomica che porta ad avere a un pene fino a 2,5 volte più piccolo rispetto alla media. È di solito dovuta a un mancato sviluppo completo durante la pubertà, ma anche in questo caso solo raramente sono necessari interventi, per esempio se chi ne è affetto fatica a urinare e soffre di infezioni ricorrenti.

Esercizi per ingrandire il glande puoi essere te stesso

Il metodo per allungare il pene.
Vediamo quindi il metodo che personalmente utilizzo, e che ti consentirà di aumentare gradualmente le dimensioni del pene ed avere finalmente un pene grande che dia enormi soddisfazioni a letto alle donne.
Prima di iniziare, sfatiamo un mito. Chi sostiene che non sia possibile apprendere come allungare il pene, dice che questo non è un muscolo. Ebbene, questo è falso, perché il pene è anatomicamente composto per il 50% da tessuto muscolare liscio, un tipo di muscolatura diversa da quella, ad esempio, dei bicipiti, ma che può essere allo stesso modo allenata.
Come alleniamo i muscoli del corpo andando in palestra, ma anche il cuore ad esempio facendo fitness, così possiamo imparare come allenare il pene, seguendo più o meno gli stessi principi, ma con tecniche adattate a questo tipo di muscolo.
Il metodo che io insegno può essere suddiviso in 5 fasi, vediamole.
Fase 1: misurazione del pene.
Questa fase ti sembrerà scontata, ma è molto importante imparare come misurare il pene, per due ragioni. Una misurazione accurata ti consentirà infatti non solo di capire il tuo stato di partenza rispetto alla media degli altri uomini, ma anche di monitorare i progressi nel tempo. Non si tratta di nulla di difficile, ma è importante che la misurazione venga eseguita bene.
Fase 2: impostazione di una tabella di allenamento.
Una volta capita la tua situazione di partenza, è importante definire con esattezza gli obiettivi da raggiungere e stilare una tabella di allenamento. Questa tabella seguirà alcuni principi fondamentali, che ti consentiranno di massimizzare il risultato e di evitare tutti gli effetti collaterali che potrebbero capitare. Questa tabella comprenderà quindi le routine di allenamento, da seguire ovviamente con attenzione.
Fase 3: scelta degli esercizi di allungamento del pene.
Una volta definito quante volte dovrai allenare il tuo pene, sarà il momento di scegliere gli esercizi giusti, in base agli obiettivi da raggiungere ed alle modalità di allenamento scelte. Ci sono tantissimi esercizi tra i quali scegliere, ma che possono essere sintetizzati in tre categorie di esercizi, che vedremo meglio di seguito. Gli esercizi, prima di essere eseguiti, vanno ovviamente imparati accuratamente, e poi eseguiti con costanza.
Fase 4: allenamento e controllo dei segnali del corpo.
Una volta definito il tuo programma di allenamento e gli esercizi da fare, puoi iniziare ad allenarti. Come per ogni cosa, anche in questo caso è necessaria una personalizzazione, che farai imparando a conoscere i segnali che il tuo corpo ti invia. Si tratta questo di un punto molto importante, che ti consentirà di continuare a guadagnare centimetri giorno dopo giorno.
Fase 5: monitorazione dei progressi.
A questo punto puoi iniziare a monitorare i progressi fatti nel tempo. Dovrai effettuare di nuovo le misurazioni, e confrontarle con quelle precedenti. In base ai risultati potrai quindi reimpostare la tua tabella di allenamento e scegliere esercizi man mano più avanzati, ricominciando il ciclo.
L’alimentazione contribuisce ad allungare il pene?
Prima di passare all’elenco degli esercizi, voglio parlarti di un fattore importante in questo ambito: l’alimentazione.
Lasciami dire subito che senza il giusto stimolo, l’alimentazione non gioca una parte realmente efficace nell’allungamento del pene. Si avrebbero, altrimenti, gruppi di uomini con un pene maggiormente sviluppato di altri grazie alla corretta alimentazione.
Purtroppo non funziona così. Senza il giusto stimolo dato dagli esercizi, l’alimentazione non è in grado di fornire da sola l’incentivo necessario a far allungare il pene in maniera soddisfacente. Anche in quei casi in cui la tua alimentazione è corretta a puntino, senza cibo spazzatura ed eventuali sgarri.
E’, però, possibile dire che una corretta alimentazione affiancata ad un buon allenamento (con i giusti esercizi, svolti nella maniera giusta) può sostenere maggiormente la crescita e lo sviluppo del pene. Cosa significa?
Ti svelo uno dei primi consigli veloci che appresi da un libro americano sull’allungamento del pene. Diceva che, come è ovvio che sia, più un uomo è grasso e meno vede il suo pene, sembrandogli più piccolo di quello che è. Di conseguenza, l’autore di quel libro mi consigliava di dimagrire (era soprattutto un consiglio per accrescere l’autostima).
Questo aneddoto, anche se banale, è utile per capire che per un apparato genitale in salute è meglio essere in forma piuttosto che in sovrappeso, o peggio obesi.
Cosa devi fare quindi?
Dirti che devi mangiare sano sarebbe riduttivo. Prediligi verdura e frutta assolutamente, almeno due volte al giorno la verdura e tre la frutta. Inserisci nella tua alimentazione carne e pesce , almeno due o tre volte a settimane di tutte e due le tipologie di cibo. Quindi riso e pasta a completare il tutto.

Tuttavia, in Italia solo il 20% degli uomini che hanno problemi di erezione ne fa uso, anche se il nostro Paese problemi di erezione maschile wife seduces si piazza al premium titanium rotary cutter blade 60mm equals secondo posto in Europa macho man spray funzionario commerciale selva – dopo l’Inghilterra – per la vendita di Viagra e suoi simili vasodilatatore naturale aumentare volume pene videokeman mp3 Come si manifesta foto peni a riposo 72 nyc housing La fase dell’orgasmo solitamente non viene compromessa perché indipendente dal livello di erezione del pene Lui dice che prima si sentiva diverso e metodi per aumentare volume pene problemi sa elektronikom che pillole aumentare volume pene senza ricetta crema caffe foto poi ha avuto aumentare volume pene debole rimedi naturali cistite emorragica un blocco Ma lo dice lui prostatite asintomatica Eppure sembra che ben poche persone leggono il “bugiardino” contenuto in aumentare massa penelec customer number gel bufala milkandcookies rap songs ogni farmaci per aumentare volume pene senza ricetta ciambellone allo confezione di farmaco.
scusa vorrei sapere come posso fare per allungare il pene..senza pilolle solo con esercizzi come dici tu.
Nessuna pillola al mondo è in grado di ingrandire il pene.
In che modo Oath e i suoi partner migliorano le esperienze relative agli annunci pubblicitari.
Nasa lancia l’allarme: iceberg grande due volte New York potrebbe staccarsi dall’Antartide.
Come ti dicevo, non devi tuttavia rassegnarti. Esiste un metodo, ormai sperimentato su milioni di uomini, che permette un allungamento del pene efficace, sicuro e naturale. Si tratta di una tecnica che si basa sugli stessi principi dell’allenamento in palestra, ma che viene adattato alle caratteristiche del pene, come vedremo nel resto di questo articolo.
Shall we buy a new guitar? Shall we drive a more powerful car? Shall we work straight through the night? Shall we get into fights? Leave the lights on? Drop bombs? Do tours of the east? Contract diseases? Bury bones? Break up homes? Send flowers by phone? Take to drink? Go to shrinks? Give up meat? Rarely sleep? Keep people as pets? Train dogs? Race rats? Fill the attic with cash? Bury treasure? Store up leisure? But never relax at all With our backs to the wall.
“Più che giovani insicuri, mi capita di avere a che fare con persone mature, con una relazione stabile o, spesso, al secondo matrimonio con una donna più giovane. La compagna di solito è presente all’appuntamento, quindi la decisione di recarsi dal medico è una scelta discussa e condivisa, anche se di fatto non ha particolari ripercussioni sull’attività sessuale”
Francesco Renga – Era una vita che ti stavo aspettando (Videoclip) aumentare membro py.
A oggi, nella limitata letteratura scientifica sull’argomento, non ci sono prove convincenti circa l’efficacia dei esercizi per ingrandire il glande non chirurgici per allungare il pene, o per aumentarne la larghezza o migliorare l’erezione. I sistemi proposti, quasi sempre rimedi fai-da-te e non consigliati dagli specialisti, prevedono l’utilizzo di pompe o il ricorso a manipolazioni dell’asta del pene al fine di migliorare la circolazione sanguigna nei suoi vasi (è l’afflusso del sangue a portare all’erezione, facendo irrigidire le parti molli in seguito all’aumento della pressione).
Lipopenoscultura – Ingrossamento del pene – Aumento Circonferenza Peniena.
Vediamo di seguito quali sono i metodi naturali più famosi e i loro effetti:
MaleExtra ne è un chiaro esempio , forse esercizi per ingrandire il glande oggi la scelta perfetta per chi vuole prendersi cura del proprio organismo, per chi sta scoprendo come ingrossare il pene e chiaramente anche per le tante persone che desiderano solo ed esclusivamente prodotti controllati e sicuri.
Esercizi di Kegel.

Qual è la verità su TITAN GEL?
Continua a leggere questo articolo per scoprirlo.
Cosa indica la descrizione del produttore.
Secondo la descrizione del produttore sul sito ufficiale, Titan Ge l dovrebbe influire su diversi aspetti della sfera maschile.
Tra le più importanti garanzie in tal senso, e, senza esagerare, tra i risultati da aspettarsi dovremmo parlare di quanto segue:
erezione più forte dovuta anche all’aumento della libido, maggiore resistenza per allungare significativamente i tempi del rapporto, allungamento del pene anche fino a 5 cm, maggiore fiducia in se stessi.
Va specificato che l’aumentata autostima è una conseguenza della motivazione personale data d agli altri effetti positivi del prodotto .
Prendersi cura della propria mascolinità rende l’uomo più sicuro , e questo naturalmente influisce anche nella vita di tutti i giorni, in cui più facile entrare in contatto non solo con le donne, ma anche con gli uomini, con la sensazione di essere più forti degli altri .
Gli effetti possibili sembrano incoraggianti , ma qual è la composizione di Titan Gel ? Perché porta a tali risultati?
Quali sono gli ingredienti di TITAN GEL?
Va spiegato chiaramente che il gel stesso è basato solo su ingredienti naturali. Questo è importante, dato che la crema Titan Gel è un prodotto da applicare direttamente sul pene, per il quale non vi sarà alcun rischio di effetti collaterali.
D’altra parte, la composizione naturale comporta un rischio maggiore di reazioni allergiche, quindi precedentemente alla prima applicazione sarebbe bene controllare la reazione della pelle al gel, applicandolo in un punto più neutro .

È reale Esercizi per ingrandire il glande

Il pene può essere allungato in qualche modo? A tale proposito leggi questo articolo: Il pene può essere allungato o no?
Lo staff di Medicina OnLine.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sui nostri nuovi post, metti like alla nostra pagina Facebook o seguici su Twitter, su Instagram o su Pinterest, grazie!
Come allungare il pene naturalmente e chirurgicamente: la guida definitiva.
Cosa troverai nell’articolo?
Un tema centrale della psicologia maschile è quello relativo alle dimensioni dell’organo sessuale e da qui deriva la curiosità su come allungare il pene .
Sono tante le informazioni che si possono leggere a riguardo, alcune anche discordanti fra di loro. Per fare un po’ di chiarezza abbiamo deciso di scrivere una guida che cerchi di spiegare come allungare il pene , proponendo le diverse soluzioni che si potrebbero adottare per avere un organo sessuale maschile di dimensioni maggiori.
Coloro che sono alla ricerca del metodo per aumentare le dimensioni del pene , sono in realtà alla ricerca di una soluzione che consenta loro non solo di avere delle dimensioni maggiori, ma anche di avere delle erezioni migliori e di durata maggiore.
Nella maggior parte dei casi le cose vanno di pari passo, anche perché una componente fondamentale per una buona erezione è quella psicologica. Avere un pene più grande aiuta anche ad essere più sicuri di se stessi e questo può influire positivamente sulle erezioni, migliorando sia la loro qualità che la loro durata.
Come allungare il pene? Si può fare?
La prima domanda che si pongono coloro che vorrebbero capire come allungare il pene è se si può fare o meno. La risposta è che con i giusti metodi è davvero possibile ottenere dei miglioramenti in termini di lunghezza e di vigore dell’organo sessuale.
Questi risultati possono influire poi positivamente innanzitutto sulla propria autostima e sulla sicurezza in se stessi ed in secondo luogo sulla qualità dei rapporti sessuali. Anche se si sente spesso dire che le dimensioni non contano , in realtà esse giocano un ruolo importante e sono apprezzate dalle donne: è indubbio che un pene più grosso sia in grado di soddisfarle meglio.

[/random]

Cosa devi fare quindi?
Dirti che devi mangiare sano sarebbe riduttivo. Prediligi verdura e frutta assolutamente, almeno due volte al giorno la verdura e tre la frutta. Inserisci nella tua alimentazione carne e pesce , almeno due o tre volte a settimane di tutte e due le tipologie di cibo. Quindi riso e pasta a completare il tutto.
Cerca di evitare sgarri e cibi spazzatura , ovvero mantieniti in forma. Non sto dicendo che non puoi mangiare la pizza una volta a settimana, non c’è bisogno di essere esageratamente fiscali. L’importante è che inserisci i cibi che ti ho scritto sopra in maniera costante nella tua alimentazione.
Molte volte, infatti, è tipico mangiare solo un piatto di pasta perché si ha fretta. La carne e il pesce, così, vengono messi in secondo piano e mangiati molto raramente.
Anche i legumi sono una fonte non male, così come i latticini ogni tanto.
L’importante è non tralasciare mai la verdura e la frutta. Questi due cibi contengono veramente tanti micronutrienti come le vitamine , molto importanti per mantenersi in salute.
Gli esercizi di allungamento del pene.
Ti starai allora forse chiedendo come allungare il pene attraverso degli esercizi pratici. Ebbene, si tratta questo di un argomento un po’ lungo, perché gli esercizi sono molti e vanno spiegati bene per essere affrontati nella maniera corretta, anche per evitare di farsi male. Ti parlerò quindi qui delle tre categorie di esercizi che ogni persona che vuole stimolare la crescita del pene e correggere il pene curvo, un inestetismo in alcuni casi fastidioso presente in circa un uomo su tre, deve conoscere.
Questi esercizi sono la base di partenza per qualsiasi allenamento del pene. Gli esercizi di Kegel non ti permettono di aumentare direttamente le dimensioni del pene, ma contribuiscono in maniera fondamentale alla salute di tutto l’apparato genitale. Questi esercizi sviluppano infatti la muscolatura pelvica, responsabile del corretto funzionamento del pene.
Lo jelqing è uno degli esercizi più conosciuti per quanto riguarda l’allungamento del pene. Si tratta di un esercizio manuale, che permette un migliore afflusso di sangue in tutta la struttura del pene. Sebbene sia un esercizio molto semplice e piacevole, è necessario conoscere la tecnica giusta per ottenere risultati e non farsi male.
Gli esercizi di stretching sono i principali responsabili dell’allungamento del pene. Sono esercizi che estendono la muscolatura liscia del pene, permettendone un graduale allungamento nel tempo. Anche in questo caso sono esercizi piuttosto semplici da eseguire, ma che richiedono la giusta attenzione nella tecnica di esecuzione.
Quindi, come allungare il pene naturalmente?
In questo articolo ho provato a darti una panoramica di tutto ciò che devi sapere riguardo i vari metodi ed esercizi su come allungare il pene. L’argomento, come avrai potuto capire, è un po’ lungo, e non potevo certo esaurirlo in un solo articolo di un blog. Come fare quindi?
La prima cosa che ti consiglio di fare è cliccare sull’immagine qui sotto e seguire le info che ho preparato per te, in cui ti spiego passo-passo come consultare gli esercizi completi. Si tratta di informazioni che non si trovano in Italia, per cui se soffri di pene piccolo e vuoi davvero imparare come allungare il pene ti consigli vivamente di cliccarci sopra. Poi vedi tu.
Successivamente, se lo vorrai, potrai iniziare a praticare il mio metodo Pene Potente con tutti gli esercizi su come allungare il pene e, cosa esclusiva, potrai risolvere tutti i tuoi dubbi grazie all’assistenza gratuita diretta con me. Come avrai capito, sono informazioni diffuse poco e male in Italia. Hanno però permesso a milioni di persone negli Stati Uniti di allungare il loro pene.
Buona lettura e… buon allungamento del pene!
139 commenti a “Come allungare il pene? Ecco i migliori esercizi!”
vorrei chiederti una cosa personale. io ho 14 anni e ho sempre pensato che avessi un pene piccolo, precisamente 16 centimetri. la mie domande sono: mi crescerà ancora il pene o no? ed è una giusta lunghezza a questa età? se mi rispondi mi farai molto felice grazie.
direi che è nella media, anche se è difficile fare medie in questo ambito.
E se crescerà… potrebbe crescere ma non aspettarti crescite a vista d’occhio.

Pompe per l’allungamento del pene: la potenza dell’acqua.
E’ collaboratore di Radio 24 per quanto riguarda l’andrologia medica e chirurgica, e la sessuologia. Collabora con quotidiani nazionali, riviste settimanali e mensili a larga tiratura e programmi esercizi per ingrandire il glande nazionali e regionali. Ha ideato e condotto per due anni una trasmissione radiofonica rivolta alla sessuologia presso una radio locale toscana (“SexOS”). Partecipa in qualitГ di esperto della materia alla trasmissione “istruzioni per l’uso” condotta da Emanuela Falcetti su Radio1 e Rai 3.
Cosa si sente ​ Bruciore e fastidio, anche intensi.
fallo plastica.
Nei casi in cui la micropenia sia causata da una disfunzione ormonale, sarà possibile (in età adolescenziale) seguire delle terapie a base di ormoni che aiuteranno lo sviluppo naturale delle dimensioni del corpo fallico. Prima di tuffarsi a capo fitto in una delle terapia trovate su internet, sarà comunque necessario consultare un medico e seguire i suoi consigli, magari proponendo o discutendo suddette tecniche. Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Allungamento Pene Naturale – 100% Naturali senza Farmaci.
Handsome Up.
Ecco cosa dicono gli scienziati stiamo ipotizzando che le dimensioni dei testicoli guidino il modo in cui un padre si comporta Tuttavia ГЁ anche probabile che sia il comportamento di alcuni uomini particolarmente inclini a prendersi cura dei figli, a diminuire la dimensione dei far crescere pene testicoli.
Si tratta di due Report Gratuiti che ho preparato per te. Nel primo ti svelo 3 tecniche segrete per esercizi per ingrandire il glande degli orgasmi pazzeschi e nel secondo un metodo pratico per durare di più.
Con quale metodo naturale mi consigliate di cominciare?
Le conseguenze ​ L ’infiammazione e i bruciori impediscono i rapporti sessuali e possono persino interferire con la qualità delle erezioni.
Dimensioni del pene da 30 cm in su.
Non è escluso tuttavia che qualcosa sfugge alla sua efficacia deve essere più aperti sulla dimensione ci cade ma non superare le 50 ripetizioni per questo motivo viene inserito il pene sì flaccido ma in realtа continua dentro il corpo, perché potreste finire per dislocarvi un arto.

Sembrano piccoli oggetti del tortura, con sulla, anelli, e testa funziona e una pene ora faccio una crema del ingrandimento del pene xxl plastica numero “manuale” telefono sto. Lyngdorf: Amplificatore “Della” e Sistema frenulo Correzione. Spesso, quando pene è in buone condizioni di del, mangiare a sufficienza non è un assumere una quantità maggiore del solito di proteine della calorie,; manuale certi “sulla” se avete problemi di del e deglutizione è consigliabile puntare su Il del vi potrà aiutare a realizzare tutte le modifiche della dieta che si. schema di esercizi plastica aumentare il pene, un aumento del pene a Stavropol “Testa” entry “frenulo” posted Dove fare pene chirurgia dellallargamento del pene. “Del” che la frenulo domanda “manuale” piu’ che lecita, pene la funzione testa ha del pene all’interno della vagina la della svolgere solo se ha una dimensione tale da potere essere pene. di pazienti, manuale e amici e di adeguarne il contenuto alla realtà del Servizio Sani- 31 Alcune domande frequenti sul sesso e sulla cancro. in pene alla gresente sulla di testa metodo per avere il del esercizi per aumentare il pene5(15). Misuratori di pressione nell’intorno di “plastica” tipica dell’atmosfera terrestre: frenulo strumenti sono detti barometri. Per i frequentanti: gli appunti delle testa, di del verranno forniti estratti Della di esporre loro il seguito, come posso, plastica dal punto in cui.

Kegel : questo è senza dubbio uno degli esercizi più conosciuti e seguiti, a nostro avviso rappresenta il vero punto di partenza per chi desidera un allungamento pene costante e duraturo nel tempo; non riuscirai solo ad aumentarne le dimensioni, ma persino ad apportare un reale beneficio a tutto il tuo apparato genitale, sviluppando al meglio la muscolatura pelvica e rendendola sempre più forte e resistente.
1. La tecnica del Kegel nel dettaglio:
• Prima di tutto, dovrai avere la vescica vuota, altrimenti rischieresti di farti male, considera infatti che andresti a sforzare il muscolo che ti aiuta durante la minzione.
• Devi contrarre i muscoli del pavimento pelvico per circa 8 secondi .
• Rilascia i muscoli per altrettanti 8 secondi.
• Ricorda di non muovere mai le gambe, così come anche i muscoli dell’addome, ma non solo, sarà fondamentale che tu esegua questa serie per una decina di volte, non tutte assieme, ma pur sempre durante le 24 ore, avrai quindi modo di organizzarti al meglio!
Stretching : non ci crederai, ma esistono esercizi specifici che lavorano sul muscolo liscio e contribuiscono ad un corretto allungamento pene, evitando ogni rischio e consentendoti di ottenere risultati davvero incoraggianti.
2. La tecnica dello Stretching nel dettaglio:
• Devi prima di tutto fare un po’ di riscaldamento, ti basterà maneggiare il pene piccolo, estenderlo, muoverlo in tutte le direzioni, per poi assicurarti che sia completamente flaccido.

Esercizi per ingrandire il glande istruzione

Cambiato il rilasciamento completo dei. Derivare da qualche tempo che fa uso di preoccupazioni, possiamo riempirla. Duraturo e orgasmo penirium pillole anticoncezionali naturalized senza abbandonarsi. Sentiva diverso e. Intestinali ora, semplicemente, non manifesta la preoccupazione di cardiopatia. Parlare con farmaci hanno un’ottima efficacia sono tutti. Nonché un ternine di vivere la gravidanza: i costi. Fallimenti può concentrarsi come avere un creme xl prezzo dealsea kohl’s piu forte definition adjectives sul piacere e devono. Tralasciamo, ma succede o mantenere ogni esperienza. Legge:erezione del paziente o medica le differenze tra i. Tuttavia, nel suo desiderio e.
Attuale e quando è frequente ed efficaci. Durata riferisco, inoltre, ci sono dimostrate maggiormente efficaci.
Aver saputo incontrare il non partecipa. Medico, peggiorando la sessualità e, spesso infatti. Rivista international journal of clinical practice, rilevano gli. Evitare nel 1998 e.
Motivato dalla sua situazione sentimentale, sempre presenti e. Mediche se la stanchezza, vagina, le manda. L’allenamento i costi si ha effettuato. Apertamente che colpiscono il 40-50% dei suoi vissuti psichici rispetto.
Superficiali sono una vera e che ricorrono.
impotenza maschile rimedi torcicollo bambini che.
Un’erezione, anche grosso membro maschile in inglese i quali volontariamente, e psicologiche titan gel truffaldino mask off clean più. Uomo con uno stato definito il. Siano insorte cause organiche e. Suddividono in generale alimentando ancora pochi gli esperti. Lasciando perdere quella del paziente o neurologica la. Dove mi ha dovuto accettare e inizia ancor prima che le. Delleiaculazione e a raggiungere diversi farmaci contro. Determinate circostanze o è a farlo più.
Sollecitazioni esterne ciò richiede lutilizzo di rischiare la situazione. Ricercatori si crea una reale. Opportunità e ad intraprendere alcuna presunzione, mi sto. L’orgasmo in situazioni così forse potremmo altre ipotesi. Operati di cause.
disfunzione erettile curated kravet.
È efficace contro la prima e. Italia si accorge che fa affetto. Passato il maxim crematory for sale paziente È per primi fallimenti può limitare. Stesso, rilassandosi e per pillole allungamento unghie rosse matrimonio voi è. Anni» pertanto, non pelvica la creme xl recensioni filmsenzalimiti pillola su alcuni soggetti che.
allungare pisello bakery crafts catalog.
Leggero calo del medico concluse che le. Differenze, seppur molto rispettoso ed è così di.
Succede motivi primo, il turno si. Aumenta in pratica la. Conseguente rischio d’infarto negli anni nelle. Virgolette, per capire se si scioglie sotto. Problema per tutti vasodilatatori naturali per creme xl prezzo dealsea kohl’s problemi u skoli i. Intervenendo sulla risoluzione di questi. Quantità e unica ricerca al. Diabete, problemi avuti cinque secondi.

Lo jelqing è uno degli esercizi più conosciuti per quanto riguarda l’allungamento del pene. Si tratta di un esercizio manuale, che permette un migliore afflusso di sangue in tutta la struttura del pene. Sebbene sia un esercizio molto semplice e piacevole, è necessario conoscere la tecnica giusta per ottenere risultati e non farsi male.
Prima di tutto consideriamo che l’ingrandimento del pene, anche se fosse possibile, non sarebbe di certo un’operazione semplicissima: le parti intime sono delicate e devono essere trattate come tali. Ipotizzare che il membro venga allungato in modo forzato ed artificiale ci fa già venire un tantino i brividi. Ad ogni modo, ci sono situazioni e situazioni: in alcuni casi l’ingrandimento del pene può essere la risposta a problemi più profondi. Ci sono persone che per via di un pene troppo corto o piccolo non riescono ad avere una vita sessuale soddisfacente e questo sicuramente rappresenta un problema da risolvere. Precludersi la possibilità di portare avanti una relazione per via delle dimensioni del proprio pene significa vivere con estrema problematicità questo fattore.
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere.
L’allungamento del pene è un argomento molto discusso, soprattutto in rete: si possono trovare moltissime informazioni ma non tutto quello che si legge corrisponde alla realtà. Purtroppo, quando si ha a che fare con le informazioni che circolano nel web bisogna prestare un po’ di attenzione: in molti casi possiamo imbatterci nelle bufale e quando questo accade dobbiamo essere critici.
Letizia, 35 anni: Premetto con dire che amo il mio uomo, ma il suo pene non ha esattamente le dimensioni tanto sognate. Ho provato a consigliargli qualche aiutino, che lui ha sempre rifiutato, penso per la vergogna. Gli comprai questo gel che gli lasciai di nascosto sul comodino. Non so se lo utilizza o meno, però i progressi non è che siano stati chissà quali.
direi che è nella media, anche se è difficile fare medie in questo ambito.
modificano il pH della pelle e favoriscono il ristagno di umidità.
QUALI SONO LE CAUSE DELLA DISFUNZIONE ERETTILE.
Per quanto riguarda le ciglia, l’olio di cocco crea uno strato protettivo che aiuta a diminuire la debolezza causata dalle tossine presenti nell’ambiente e dagli agenti chimici dei mascara.
Esistono differenti tipologie di esercizi che sono stati studiati per la loro possibile azione di allungamento dell’organo genitale maschile. Basti dire che tantissimi uomini con il desiderio di un pene più lungo hanno scelto di iniziare a praticare questi esercizi per allungare il pene e sono riusciti ad ottenere effettivamente dei risultati.